Giornata diapositive varie e inutili

Ormai questo blog sta diventan do un blog di foto e deliri, ma conoscendo chi lo scrive non c’è da stupirsi.

(nuove ricette arriveranno presto, e ho in mente di tornare anche a fare video. Purtroppo per i pochi eletti che li guardano, si)

Oggi sono un pò di fretta, primo perché devo fare l’albero di Natale e mettere decorazioni varie per casa, secondo e più importante, perché ho un gatto che mi impedisce di scrivere, quindi mi limiterò allo stretto indispensabile (potete ringraziarlo nei commenti).

img_1430

Iniziamo con la prima foto del tutto inutile, che mi ritrae mentre mostro trionfante la macchina fotografica sottratta con l’inganno al genitore. In realtà mi è stata regalata così che il genitore potesse comprarsi una macchina fotografica più nuova, più costosa e più migliore senza sentirsi troppo in colpa. Ma il succo è che ho finalmente ottenuto quello che volevo (amo questa macchina fotografica).

img_1586

Questa foto è un rimasuglio delle foto del viaggio a Londra. Penso di aver comprato questi dorayaki nel negozio giappico che stava in stazione (devo tornarci assolutamente, era fantastico). I dorayaki sono praticamente dei pancake ripieni, in questa foto potete ammirarne uno ripieno al matcha (tè giappico) e uno ripieno agli azuki (fagioli, che detto così fa tanto schifo, ma sono una delle cose più buone sulla faccia della terra).

img_1609-copy

Questa è una foto fatta al computer mentre guardavo un film, precisamente Il gabinetto del dottor Caligari. E’ un film vecchio, vecchissimo, di quelli muti. Ma bello. Bello. Sia la storia, con il colpo di scena finale, che soprattutto le ambientazioni, in stile espressionista e mezzo onirico. Una specie di Tim Burton degli anni 20. Insomma, merita di essere visto.

img_1633

Questa è la foto del parco giochi dei miei gatti. Erano arrivati dei pacchi dall’Italia. I gatti ci hanno aiutati ad aprirli.

Ok, loro volevano aprirli per stendersi sopra e spargere il loro pelo in tutti i vestiti, ma comunque sono stati di aiuto.

picmonkey-collage

Foto inutili di colazioni scozzesi: porridge e yogurt.

img_1726

E poi vabbé, vai al supermercato e ti trovi il cornetto al peanut butter. Che fai, lo lasci lì?

(il gatto si sta alterando, dice che ticchetto troppo. Devo sbrigarmi a finire o stanotte mi uccide mentre dormo)

img_1688

Mi capita di parlare sempre di cose da mangiare e mai di cose da bere (vabbé, a parte la birra). Il fatto è che i cocktail qua non vanno granché e solitamente non sono all’altezza di quello che ero abituata in Italia. Dopotutto, in Scozia bevono roba semplice: birra, whiskey, vino, Irn Bru e birra. Birra l’ho detto?

Però, però. Però ti capita di imbatterti in qualche localino carino dove i cocktail li fanno e pure buoni. E pure belli. Questo per esempio era un qualcosa che non ricordo. Ma c’era il lichi (che non si scrive così sicuro, adesso cerco il nome giusto. Ok, ne ha mille. In inglese è lychee) e sopra una fetta di frutto della passione. Non è stupendo?

(era pure buono)

img_1736

Giusto per ricordarci che siamo sempre in Scozia non potevo non mettere una birra. Questa l’ho trovata al supermercato. Bread beer. Sapeva di banana. In effetti si chiama Banana Bread Beer, ma davvero non capisco cosa c’entri il pane. Sapeva di banana.

img_1655

Questa è una foto fatta quando ancora lavoravo da Yo Sushi. Edamame-inari-salad-kaiso-tomato-man, lo chiameremo. Ricordo che alla fine lo avevo ucciso. Pugnalandolo al petto e facendogli uscire un raspberry-sauce-blood.

Ah, mi manca Yo Sushi.

img_1428

E per finire una foto per far vedere che il mare c’è anche qui, nella nordica Edimburgo. Sciarpe e giacche a giugno, per carità, ma abbiamo sabbia e acqua salata.

E amici. Che senza di loro stare all’estero sarebbe molto più difficile.

(il gatto mi ha ufficialmente minacciata: o mi fai da cuscino, quindi resti immobile per le prossime 10 ore mentre io riposo le mie stanche membra, o stanotte ti trovo la carotide e ti cin infilzo un’unghia. Alla prossima)

Leave a Reply

