Calendario dell’Hallowento: meno 3

Se aspetto un altro pò posso anche darvi consigli su cosa fare/cucinare a Pasqua, e invece io sono sempre qui, che devo finire di aggiornare il mio calendario dell’Hallowento.

Potrei stare a tediarvi per ore e ore sul fatto che sono in ritardo, che sono sempre in ritardo, che sono semprissimo in ritardo. Ma per oggi ve la scampate perché sono in ritardo anche sullo studio e quello non posso recuperarlo a Pasqua.

Quindi passiamo subito a una della cose che mi ha reso più orgogliosa quest’anno: ho scoperto di essere capace di intagliare zucche. Ecco, non potevo scoprire di essere brava a fare qualcosa di utile nella vita? No, io sono brava a fare cose del tutto prive di senso. Potevo avere una memoria tipo quella di Sheldon, potevo avere la mano ferma da chirurgo, potevo avere la costanza nello studio. E invece no. Io so tirare fuori un gufo da una zucca.

Quando l’avevo visto su internet ho pensato: “Sarà una cosa difficilissima, di sicuro mi ci vorrà mezza giornata e mi si spaccherà tutta la zucca”. E invece una volta svuotata la zucca (con tutti quei semi filamentosi che mi fanno un pò schifo – che poi a me i semi di zucca piacciono anche molto, ma in versione vomito-arancione no), è un lavoro che si fa nel giro di poco. La zucca con la faccia invece è stata fatta dal fidato aiutante Sergi, ovviamente solo dopo che la sottoscritta gli aveva fatto a matita il difficilissimo disegno. Che anche quello è uno di quei doni utili nella vita: saper disegnare le facce alle zucche (in realtà a qualsiasi cosa da mangiare. Mi sento molto giapponese).

E comunque, per giungere alla fine di questo post insensato su zucche e abilità inutili, la cosa più bella è piazzare le candeline dentro e spegnere le luci!

Meravigliose!

Leave a Reply

