Calendario dell’Hallowento: meno 6

Non mi sono dimenticata del mio progetto dell’Hallowento (per ora), ma ieri sono stata impossibilitata a aggiornare, cause esterne, non per colpa mia! Cioè dai, mancanza di tempo.

Ieri comunque ho fatto dei dolcetti, buoni, ma buoni che quasi sono i più buoni che ho fatto. E non erano neppure del tutto homemade, dato che li ho fatti con uno dei preparati della Lidl che, come sempre, non si smentisce.

Devo dire che erano anni che vedevo questa confezione alla Lidl e  sono sempre stata sicura, certissima al 100%, che questa cosa fosse un preparato per dei biscotti. Cioè, non mi era nemmeno sfiorata l’idea che potessero essere altro. Del resto, sono tondi. Ottima equazione: tondo = biscotto. E invece no, manco per niente.

Sono dei dolcetti. Adesso avete capito tutto, no? E’ che non so come descriverli… sono leggermente croccantini fuori e morbidi dentro, una consistenza buonissima, si sciolgono in bocca. E la glassa? Dalla confezione pensavo che fosse stata rosa (dato che di solito nelle immagini esaltano sempre i colori, magari vedi un blu notte e invece ti ritrovi un azzurro puffo), invece è rossa, rossa, rossa! Rosso sangue quasi! E vogliamo parlare delle zucchette di ostia?

Decisamente non ho niente da ridire, consiglio a tutti di comprarli alla Lidl, di farli e di mangiarli. SUBITO!!

Che poi mi sono piaciuti talmente tanto che ho deciso che proverò a rifarli senza il preparato. Tanto dentro quella busta ci sarà stata farina e lievito e probabilmente qualche altra cosa inutile. Se mi riescono metterò la ricetta al volo (di pipistrello)!

Intanto vado a papparmene altri, mentre preparo la ricetta per il prossimo post, che (spero) pubblicherò più tardi.

Sempre che io non venga rapita dai pipistrelli.

Che poi non so perché a Halloween io abbia sempre sottovalutato i pipistrelli. Mi sono sempre più concentrata sulle zucche e sui gatti neri. Ma i pipistrelli sono molto più fighi.

Leave a Reply

